Logo SA.RO

SABBIATURA DELL'ALLUMINIO

La sabbiatura dell’ alluminio è il procedimento eseguito in modo meccanico per ripulire la superficie del manufatto o semilavorato e preparare così il pezzo alla finitura successiva. Se necessiti di interventi precisi e sempre all’avanguardia, affidati a SA.RO. Con sede a Presezzo, in provincia di Bergamo, la ditta lavora con esperienza per il trattamento di pezzi destinati all’industria di vari settori.

Per superfici omogenee e pronte alla verniciatura

L’operazione meccanica di sabbiatura di alluminio consiste nel lancio a grande velocità di graniglie d’acciaio sulla superficie da trattare. Lo scopo è favorire la scomparsa di segni di incrostazione grazie alla forza abrasiva della graniglia, che viene selezionata per forma e dimensione in base all’intensità del procedimento desiderato. Il pezzo risulta così ripulito da ossidi, sali, ruggine, calamina, resti di altre verniciature e calcificazioni. SA.RO offre interventi di sabbiatura su alluminio precisi, innovativi ed eseguiti con attrezzature di ultima generazione. Manufatti, complementi e semilavorati raggiungono un’omogeneità della superficie tale da essere pronti al perfetto ancoraggio di vernici e materiali di protezione. Inoltre, questo particolare trattamento garantisce più resistenza e durezza della lega metallica.

Per conoscere nel dettaglio i trattamenti eseguiti da SA.RO e per richiedere preventivi per interventi su tanti pezzi, contatta il numero 035 613686.

 

Share by: